Grazie alle competenze della divisione di ingegneria, Nuova Saimar è in grado di trovare le giuste soluzioni per le problematiche più impegnative nel campo dell’Oil & Gas.
Da un’idea innovativa di prodotto o di processo, la strada che porta alla sua realizzazione pratica può essere molto lunga e tortuosa: Nuova Saimar ne faciliterà il percorso.
I nostri ingegneri possiedono una pluriennale esperienza nell’analizzare i problemi, trovarne le soluzioni tecnologicamente più avanzate al costo più vantaggioso, progettarne e calcolarne le componenti, ed infine ingegnerizzarne l’implementazione.
Nuova Saimar progetta e realizza l’impianto S.R.S.® (Sludge Recovery System), un sistema di bonifica no-man entry, basato sul metodo C.O.W. (Crude Oil Washing). L’S.R.S.® permette di frantumare e di sciogliere gli idrocarburi presenti nei fondami utilizzando gli stessi fluidi che hanno generato i fondami o, nel caso delle raffinerie, tagli di raffinazione aventi caratteristiche di compatibilità con i fondami da trattare; così facendo, si riesce a recuperare fino al 98% dell’idrocarburo presente nel fondame, senza che il personale debba entrare all’interno del serbatoio.